Home/Elvira Pardi/El-Duende/

DANZA CLASSICA
La danza è una delle quattro forme d'arte principali. La danza classica o accademica, denominata così in quanto si serve della tecnica accademica, si è andata sviluppando intorno al 1661, anno in cui il Re Sole Luigi XIV, volle fondare a Parigi la prima accademia di danza. Corsi suddivisi in: Propedeutica a partire dai tre anni, basati su programmi strutturati nel rispetto della crescita psico-fisica e motoria del bambino; Regolari a partire dai 6 anni, suddivisi in base al livello di preparazione; Perfezionamento e preparazione al Diploma Insegnante R.A.D. (C.B.T.S.); Esami R.A.D (Metodo Royal Academy of Dance) in sede.

DANZA CLASSICA
MODERN JAZZ
Stile sviluppatosi in America da un insieme di danze europee ed africane; il jazz è una forma di danza specifica con proprie tecniche e proprie possibilità coreografiche, che combina la profondità e la linea estetica della danza moderna con la dinamica del jazz. Le lezioni sono caratterizzate da stadi basilari ed indispensabili alla formazione del ballerino, tra le quali il riscaldamento, la fase centrale, la tecnica, le diagonali, l'improvvisazione e la coreografia. Corsi per bambini/e a partire dagli otto anni, per ragazzi/e - adulti.

MODERN JAZZ
BAILE FLAMENCO Y SEVILLANAS
Il flamenco nelle sue tre componenti ballo, cante, musica è nella cultura gitano-andalusa parte integrante della vita di tutti i giorni. In passato il ballo era costituito soprattutto da zapateados, giochi ritmici dei piedi privi di una vera e propria strutturazione coreografica, la cui funzione era quella di sottolineare la pulsazione ritmica dell'esecuzione canora. Ancora oggi pur avendo maturato una sua identità tecnica ed estetica, la risposta ritmica del ballerino al cante è un elemento essenziale della costruzione coreografica. Il baile flamenco si basa sull'improvvisazione ed è costituito da numerosi stili, caratterizzati da un proprio ritmo (compàs) e da un proprio carattere espressivo. Le lezioni di baile spaziano dagli elementi costituitivi della tecnica che sono, il taconeo (uso ritmico dei piedi), il braceo (figure coreografiche delle braccia e delle mani), e il movimento della gonna nel ballo femminile, alla coreografia su diversi temi del flamenco e del "nuevo flamenco". Corsi di Baile Flamenco livello principianti e intermedi a partire dai quindici anni. Cursillo de Sevillanas per bambini/e a partire dai 10 anni, per ragazzi/e - adulti.

BAILE FLAMENCO Y SEVILLANAS